PRIMULA OBCONICA

TOUCH ME – ANALLERGICA

(Primula obconica)

Coltivata con il sistema della Produzione Biologica Integrata

 

Appartenente alla famiglia delle Primulaceae è originaria di zone temperate. Deve il suo nome alla caratteristica di fiorire spontaneamente nei prati subito dopo la scomparsa della neve.

La sua posizione ideale è sul balcone di casa, ad una temperatura compresa tra i 10 e i 18 gradi.

Alcuni consigli per la cura in casa: si tratta di una pianta facilissima da conservare, generalmente trova la sua posizione ideale sul balcone di casa in pieno sole nei periodi più freddi e successivamente in mezz’ombra quando le temperature iniziano a salire.

 

Tutte le nostre Primule Obconiche, che coltiviamo nelle nostre serre a Cordignano in provincia di Treviso, sono disponibili nella varietà Touch Me anallergiche, con un cartellino dedicato che ne identifica la varietà e descrive le caratteristiche della pianta.

Le immagini a fondo pagina mostrano come si presentano le nostre Primule Obconiche Touch Me con il cartellino pronte per la spedizione sui carrelli.

Anche le nostre Primule Obconiche Touch Me, come le altre piante di nostra produzione, vengono coltivate con il sistema della Produzione biologica integrata. Questa modalità consiste nell’utilizzo di insetti antagonisti che vengono inseriti nell’ecosistema delle serre al fine di limitare la diffusione degli organismi dannosi per le piante.

Ciò prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci nel corso delle varie fasi della crescita delle piante, con un evidente beneficio sia per le piante che per l’uomo che viene a contatto con le nostre Primule Obconiche Touch Me.

 

Come sempre siamo a disposizione per una visita dei nostri 15mila metri quadri di serre situati nel comune di Cordignano in provincia di Treviso.

Potete contattarci in qualsiasi momento per concordare una visita delle serre per toccare con mano le nostre produzioni.