POTUNIA

(Potunia)

Coltivata con il sistema della Produzione Biologica Integrata

La Potunia è una pianta annuale generalmente ottenuta, come la Petunia, dall’ibridazione di varietà originarie del Brasile.

Si tratta di una pianta caratterizzata da una cascata di fiori dalla forma ad imbuto e presenti sul mercato in infinite combinazioni di colori e sfumature.

La Potunia predilige zona di mezz’ombra e va innaffiata circa due – tre volte la settimana in base alla temperatura esterna, senza lasciare ristagni d’acqua che possono portare a marciumi e danneggiamenti.

Il portamento ricadente la rende ideale per decorare aiuole e terrazzini oppure muretti, garantendo una fioritura omogenea e compatta dalla tarda primavera sino a tutta l’estate.

La pianta va concimata regolarmente e, qualora si noti un ingiallimento delle foglie causato da innaffiature eccessive o temperature troppo elevate, la Potunia piò essere tranquillamente cimata. Con l’aiuto di una forbice consigliamo in questo caso di tagliare i fiori sino a lasciare rami di circa 15 centimetri e di concimare la pianta . Trascorsi dieci giorni circa si ricoprirà nuovamente di fiori.

 

Anche le nostre Potunie, come le altre piante di nostra produzione, vengono coltivate con il sistema della Produzione Biologica Integrata. Questa modalità consiste nell’utilizzo di insetti antagonisti che vengono inseriti nell’ecosistema delle serre al fine di contenere la diffusione degli organismi dannosi per le piante.

Ciò prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci nel corso delle varie fasi della crescita delle piante, con un evidente beneficio sia per le piante che per l’uomo che viene a contatto con le nostre Potunie.
Come sempre siamo a disposizione per una visita dei nostri 15mila metri quadri di serre situati nel comune di Cordignano in provincia di Treviso.

Potete contattarci in qualsiasi momento per concordare una visita delle serre per toccare con mano le nostre produzioni.

Potunia vaso 14

Potunia vaso 14

Potunia vaso 14

Potunia vaso 14