POINSETTIA

(Euphorbia Pulcherrima)

Coltivata con il sistema della Produzione Biologica Integrata

La varietà Poinsettia è originaria del Messico dove cresce spontaneamente in grandi cespugli rossi. La sua coltivazione richiede temperature tra i 14 e i 22 gradi.

È la pianta simbolo per eccellenza del Natale e viene regalata in prossimità delle festività dall’inizio del mese di dicembre.

Alcuni consigli per la cura in casa: il terreno deve essere umido e l’innaffiatura va effettuata quando il terreno si presenta secco. L’acqua va versata nel sottovaso e non direttamente sulla pianta o sulle foglie, così da permetterle di assorbire l’acqua necessaria. I fiori e le foglie secche vanno rimosse periodicamente, così da evitare la formazione di marciume.

Come le altre piante di nostra produzione, anche le Poinsettie (Euphorbia Pulcherrima) vengono coltivate con il sistema della Produzione biologica integrata. Questa modalità consiste nell’utilizzo di insetti antagonisti che vengono inseriti nell’ecosistema delle serre al fine di contenere la diffusione degli organismi dannosi per le piante.

Ciò prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci nel corso delle varie fasi della crescita delle piante, con un evidente beneficio sia per le piante che per l’uomo che viene a contatto con le nostre Ponsettie.

Come sempre siamo a disposizione per una visita dei nostri 15mila metri quadri di serre situati nel comune di Cordignano in provincia di Treviso.

Potete contattarci in qualsiasi momento per concordare una visita delle serre e toccare con mano le nostre produzioni.