Il significato dei fiori primaverili e dei loro colori

Qualcuno la sente già nell’aria. E’ la primavera che porta con se una miriade di fiori primaverili. Gialli, rosa e le loro infinite sfumature. Noi stiamo preparando migliaia di piante fiorite per i vostri balconi e le case.

Il colore per eccellenza della primavera è il giallo.

rsz_img_2958

Le gerbere con le loro grandi margherite e le begonie sono destinate a colorare i terrazzi in modo semplice e con soddisfazione.

La primavera è il tempo delle ortensie che possono essere poste sul terrazzo e sul balcone e piantate in giardino. Saranno destinate a rifiorire l’anno successivo. L’ortensia può essere rosa, azzurra e bianca… Ricordate, se piantata in giardino rifiorirà spontaneamente di colore rosa!

Qual’è il significato di questi fiori?

Se regaliamo una gerbera, con i suoi colori vivi e allegri, trasmetterà dei sentimenti gioiosi e vivaci.

La begonia indica eleganza e discrezione. Può essere regalata a tutte le persone in particolar modo a chi volete ringraziare per l’eleganza, la discrezione e la cortesia che vi ha rivolto. 

L’ortensia è ideale per ringraziare una persona per un’attenzione rivolta nei vostri confronti. Anche se la ritenete non meritata o eccessiva.

Qual’è il significato dei loro colori?

Anche il colore scelto dirà qualcosa di voi. 

Il colore rosso indica amore e vittoria, il colore giallo la gloria, il rosa la gioventù e l’arancio identifica l’allegria.

Come prendersi cura di queste piante fiorite?rsz_img_2961

Per tutte valgono alcuni semplici ma importanti accorgimenti.

Bagnatele tutte nel sottovaso e non direttamente sulle foglie e sui fiori.

In questo modo la pianta assorbirà l’acqua necessaria e eliminerà quella in eccesso.

Eliminate periodicamente fiori e foglie secche. In questo modo non si creeranno marciumi dannosi per le vostre piante fiorite.

Qualora le giornate fossero troppo fredde, ritiratele in casa facendo attenzione a non sottoporre le piante a sbalzi termici eccessivi.

Concimate le vostre piante ogni 20 giorni circa.