gerberaaria

E se un fiore ci aiutasse a purificare l’aria che respiriamo? Avete mai pensato alla possiiblità di scegliere una pianta, verde o fiorita, posizionarla sulla vostra scrivania o su in mobile e lasciare che aiuti a rendere più salutare l’ambiente che ci circonda?

Se ne parla da tempo e ormai è risaputo che le piante, in particolar modo alcune varietà di cui parleremo, ci possono aiutare a rendere più salubre un ambiente.

Una stanza più colorata, più viva e più sana.

Nell’immagine a lato vedete quali sono le piante di cui stiamo parlando.

Vediamo in dettaglio quali sono le piante che ci possono aiutare: si tratta in particolar modo di una pianta fiorita, la Gerbera.

Caratterizzata dalle classiche margheritone colorate, gialle, rosa, rosse, gialle e arancioni, fiorisce in primavera e può essere posizionata sia all’interno che all’esterno di un’abitazione.

Predilige una posizione luminosa, ma lontana da fonti dirette di calore e luce.

Va innaffiata circa una volta la settimana, meglio se nel piattino che la contiene e non direttamente sulle foglie o sui fiori. in questo modo eviterete la creazione di marciume.

Nei nostri 15mila metri quadri di serre a Cordignano in provincia di Treviso, potete trovare una vasta scelta di Gerbere.

Piante che coltiviamo con il sistema della Lotta Biologica Integrata. Un sistema di coltivazione che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci che vengono sostituiti da insetti predatori e funghi così da contrastare la diffusione di insetti e muffe dannose per la crescita delle piante.

Preferite una pianta verde? Avete l’imbarazzo della scelta. Aloe Vera, Areca, Bamboo, Felce, Yucca e Ficus.

http://http://pin.it/eB4PU7N