La primavera è alle porte e si avvicina il tempo del risveglio della natura con le sue piante e i fiori.

Si risveglia anche il giardino di casa e la voglia di portare una nota di colore in terrazzino. Perché non dare un occhio alle passerelle della moda e lasciarci ispirare per la scelta dei nostri fiori?

Per i prossimi mesi gli stilisti propongono come colore di tendenza l’arancione con la sua carica di energia e IMG_3070JPGvitalità, il giallo con il suo richiamo alla serenità e l’azzurro.

A questi tre si accompagnano il bianco che sfuma sino al beige tortora.

Un ottimo spunto da portare in sul balcone di casa, dato che la moda primaverile del 2017 ci invita a prendere spunto dalla natura.

Quali colori troviamo nei fiori che sbocceranno nelle prossime settimane?

Le prime a sbocciare sono le primule.

Obconiche Touch Me, anallergiche a prova di carezza, e Acaulis (simili a quelle che crescono spontanee in collina e sui monti) sono gialle, arancione, rosa e rosse.

 

 

A breve inizieranno ad aprirsi i boccioli dell’Alstroemeria o giglio del Perù o degli Incas, con i suoi fiori caratterizzati sia da colori pieni come il giallo e l’arancio che dalle loro sfumature.

Sia che abbiate piantato in giardino dei bulbi sia che abbiate la pianta già in vaso o interrata in un’aiuola, si appresta a sbocciare in giardino e a colorare l’interno delle nostre case se recisa.

Seguiranno le Gerbere che ci permetteranno di spaziare su tutti i toni caldi: rosso, arancione, giallo sino al bianco e rosa.

Anche le Begonie si apprestano a portare note di colore e vivacità sul balcone di casa con i fiori gialli, rosa, arancione.

L’Ortensia per eccellenza rappresenta l’azzuIMG_3068JPGrro e le sue sfumature; è ideale per abbellire il giardino di casa.